Finanziamenti regionali per la ripresa economica: nuova rotatoria tra la provinciale, via del Salaino e via per Oreno. 800.000 euro l’importo finanziato. Lavori finiti nel 2024

Pubblicato il 8 ottobre 2020 • Mobilità , Opere , Viabilità Vimercate, Via del Salaino, 20871 Provincia di Monza e della Brianza IT, Italia

Regione Lombardia ha deliberato un programma di interventi per la ripresa economica destinando risorse pari a 2.964.385.033 euro per finanziare interventi di messa in sicurezza su edifici, strade e manufatti in tutta la regione nel prossimo triennio.

Tra le opere che saranno finanziate rientra anche la realizzazione di una nuova rotatoria lungo la Sp45 “Villasanta – Vimercate”, all'intersezione con via del Salaino e via per Oreno.
Il finanziamento, pari a circa 800 mila euro, sarà attribuito alla Provincia MB che ha indicato la rotatoria “Pagani” tra le opere necessaria per la messa in sicurezza, per la riduzione dei rischi di incidentalità e per la fluidificazione del traffico che transita sulla provinciale.
La realizzazione della rotatoria, infatti, ha lo scopo di migliorare l’immissione da/per via del Salaino e via per Oreno permettendo che il traffico veicolare circoli in modo fluido e sicuro e consentirà la riduzione dei punti di conflitto provocati dalla velocità sostenuta dei veicoli che transitano sulla Sp45.

Nei prossimi giorni è previsto un incontro tecnico in Regione per la definizione del progetto, fase necessaria al recepimento del finanziamento che prevede dei lavori entro il 2024.

comunicato stampa