Cinema estate 2019 - Vice un uomo nell'ombra

Pubblicato il 1 agosto 2019 • Cinema Via Vittorio Emanuele II, 53, 20871 Vimercate MB, Italia

di Adam McKay. Biografico, Drammatico - USA, GB, Spa, Emirati Arabi
2018, 132 min.

Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

Corte d’Onore di Villa Sottocasa, via Vittorio Emanuele II, 53.

Inizio proiezioni ore 21.15 (con il buio); eventi speciali ore 21
In caso di maltempo la proiezione non sara recuperata

Biglietti
Intero 6 euro; ridotto over 65 4 euro; ragazzi fino a 26 anni 3 euro. Abbonamento 5 film a scelta: 15 euro

Tessera Bloomcinema
dopo 5 ingressi uno omaggio (non cumulabile con altre promozioni)

Bloom cinema: 3475851760; bloomcinema@bloomnet.org;
Ufficio Cultura del Comune: 0396659488; cultura@comune.vimercate.mb.it