Cinema estate 2019 - Tel Aviv on fire

Pubblicato il 1 agosto 2019 • Cinema Via Vittorio Emanuele II, 53, 20871 Vimercate MB, Italia

di Sameh Zoabi. Commedia - Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele
2018, 100 min.
Salam è un trentenne che vive a Gerusalemme e lavora a Ramallah. È stato assunto da poco da uno zio come stagista sul set di una famosa soap opera palestinese, Tel Aviv on Fire. Ogni giorno, per raggiungere lo studio televisivo, deve passare dal rigido checkpoint israeliano, sorvegliato dalla squadra di militari del comandante Assi. Poiché la moglie di Assi è una grande fan della serie televisiva, e Salam si è spacciato per sceneggiatore, Assi esige di farsi coinvolgere personalmente nella stesura della storia. In un primo tempo, la carriera di Salam ne beneficia, al punto che viene realmente assunto per scrivere il seguito, peccato, però, che l'ufficiale israeliano e i finanziatori arabi non intendano il finale nello stesso modo.

Corte d’Onore di Villa Sottocasa, via Vittorio Emanuele II, 53.

Inizio proiezioni ore 21.15 (con il buio); eventi speciali ore 21
In caso di maltempo la proiezione verrà recuperata in una data successiva per info 3475851760

Biglietti
Intero 6 euro; ridotto over 65 4 euro; ragazzi fino a 26 anni 3 euro. Abbonamento 5 film a scelta: 15 euro

Tessera Bloomcinema
dopo 5 ingressi uno omaggio (non cumulabile con altre promozioni)

Bloom cinema: 3475851760; bloomcinema@bloomnet.org;
Ufficio Cultura del Comune: 0396659488; cultura@comune.vimercate.mb.it