Cinema estate 2019 - Moschettiere del Re - La penultima missione

Pubblicato il 1 agosto 2019 • Cinema Via Vittorio Emanuele II, 53, 20871 Vimercate MB, Italia

di Giovanni Veronesi. Commedia - Italia, 2018, 109 min.
EVENTO: dj set e anguria per tutti. Ingresso unico € 3

1650 (o suppergiù). Dopo trent'anni di onorata attività al servizio della casa reale i quattro moschettieri hanno abbandonato il moschetto e sono invecchiati: D'Artagnan fa il maialaro e ha il gomito dello spadaccino, più un ginocchio fesso; Athos si diletta con incontri erotici bisex ma ha un braccio arrugginito e un alluce valgo; Aramis fa l'abate in un monastero e non tocca più le armi; e Porthos, dimagrito e depresso (ma lui precisa: "Triste e infelice"), è schiavo dell'oppio e del vino. Ciò nonostante quando la regina Anna d'Austria, che governa una Francia devastata dalle guerre di religione al posto del dissennato figlio Luigi XIV, li convoca per affidare loro un'ultima missione, i moschettieri risalgono a cavallo, di nuovo tutti per uno, e uno per tutti.

Corte d’Onore di Villa Sottocasa, via Vittorio Emanuele II, 53.

Inizio proiezioni ore 21.15 (con il buio); eventi speciali ore 21
In caso di maltempo la proiezione verrà recuperata in una data successiva per info 3475851760

Biglietti
Intero 6 euro; ridotto over 65 4 euro; ragazzi fino a 26 anni 3 euro. Abbonamento 5 film a scelta: 15 euro

Tessera Bloomcinema
dopo 5 ingressi uno omaggio (non cumulabile con altre promozioni)

Bloom cinema: 3475851760; bloomcinema@bloomnet.org;
Ufficio Cultura del Comune: 0396659488; cultura@comune.vimercate.mb.it