Acqua

Ultima modifica 28 novembre 2023

Argomenti :
Acqua

L'acqua pubblica a Vimercate è gestita da Brianzacque srl, che ne garantisce la qualità secondo le caratteristiche di "potabilità" fissate dal Decreto Legislativo n. 31 del 2 febbraio 2001, derivato della Direttiva Europea 98/83.

Consulta i parametri che determinano la qualità dell'acqua nel nostro comune


La casa dell'acqua

ln via Bice Cremagnani è in funzione un chiosco, gestito da Brianzacque, per la distribuzione di acqua naturale e gassata, refrigerata e a temperatura ambiente. Un’acqua buona e sicura, perché monitorata dai tecnici Ats (ex Asl) e dai laboratori interni accreditati di BrianzAcque con stringenti e puntuali controlli a cadenza mensile.

Costa 5 centesimi al litro, molto meno della “minerale” e fa bene all’ambiente perché consente di evitare l’utilizzo delle bottiglie di plastica e di ridurre il trasporto sulle quattro ruote.

L’approvvigionamento è consentito 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Momentaneamente il servizio è gratuito fino all'installazione del totem, che darà la possibilità di erogare e ricaricare le tessere utili all'erogazione dell'acqua. Il distributore non dà resto ed accetta sia banconote da 5 a 20 euro che monete da 10 centesimi a 2 euro. La tessera ha un costo di 3 euro cad. In caso di non funzionamento è possibile usufruire di qualsiasi altro totem presente sul territorio.


Link utili:
Guarda il video dell'inaugurazione della casa dell'acqua (26 luglio 2017)
Scopri tutto sulla casa dell'acqua sul sito di Brianzacque
 

 

 


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot