Benemerenze civiche 2018: aperte le candidature

Pubblicato il 12 ottobre 2018 • Comune Piazza Unità d'Italia, 1, 20871 Vimercate MB, Italia

Si apre, come ogni anno, la raccolta delle candidature per il titolo di Cittadino Benemerito, onorificenza che l’Amministrazione Comunale di Vimercate assegna poco prima delle festività natalizie, con una cerimonia pubblica.
I riconoscimenti sono destinati a persone, Enti e Associazioni che si sono particolarmente distinti nei campi delle scienze, delle lettere o dell’arte, nel mondo del lavoro, della scuola, nelle attività sociali, assistenziali e sportive, contribuendo in questo modo a fornire prestigio alla città.
Tutti i cittadini, gli enti e le associazioni possono presentare le proposte di candidatura al Sindaco, corredate dalle motivazioni alla candidatura e da un breve profilo della persona o dell’associazione.
Le candidature presentate, insieme a quelle proposte dalla Giunta, andranno poi a formare la rosa dei nomi fra cui la Giunta stessa sceglierà a chi assegnare il titolo di Cittadino Benemerito.
Il termine per l’invio delle proposte è il 17 novembre 2018; possono essere consegnate a Spazio Città, inviate via fax al numero 039.608.40.44, oppure via mail all’indirizzo segresindaco@comune.vimercate.mb.it.