01_caduti
11_san_rocco

Le Istituzioni Il Comune La Città I Servizi La Comunicazione

Ultime Notizie
I nostri soldi in Comune » Si apre il 24 maggio il calendario degli incontri pubblici nei quartieri di Vimercate per analizzare il bilancio comunale, insieme al Sindaco Francesco Sartini e all'Assessore al Bilancio Claudio Grossi, e capire come Palazzo Trotti gestisce i soldi dei cittadini.La presentazione pubblica del bilancio comunale fa parte delle attività di promozione della partecipazione civica previste dai regolamenti vigenti; all’illustrazione delle scelte economiche per l’anno in corso l'Assessore al Bilancio aggiunge una relazione su come funzionano alcuni importanti regole e strumenti di finanza pubblica locale, con lo scopo di fornire una conoscenza più chiara possibile su argomenti spesso molto tecnici e di difficile comprensione per chi vive al di fuori della macchina amministrativa comunale, regole che invece hanno un impatto molto diretto sulla vita dei cittadini.Il primo incontro pubblico è in programma per giovedì 24 maggio a Velasca, in Villa Volontieri.A seguire, lunedì 28 maggio, sarà la volta di Oreno (presso la sede della Consulta, in via Piave 25); giovedì 31 maggio appuntamento all’Auditorium della Biblioteca, destinato ai residenti nei quartieri Centro e Sud.Martedì 5 giugno è la volta del Quartiere Nord, nella sala riunioni messa a disposizione della neo eletta Consulta dal cohousing La Corte dei Girasoli (in via Fiume, 4).Si chiude giovedì 7 giugno a Ruginello, nella sala La Rotonda della Casa Famiglia San Giuseppe (via General Cantore, 7).Orario di inizio sempre alle ore 21.Gli incontri sono promossi in collaborazione con le Consulte di Quartiere.

spille_PUMS

I nostri soldi in Comune
5 incontri per spiegare
il bilancio comunale

PUMS
Collabora con noi e
compila il questionario sulla mobilità

tricolore

tributi

Festa della Repubblica
2 giugno: concerto del CCMV
premiazione concorso Costituzione
Tributi comunali
IMU, il calcolo on-line e gli altri tributi

V_AIR

servizi sociali

V_AIR art in residence
Mostra in Villa Sottocasa fino a luglio
Trasporto sociale comunale
Prorogati i termini della gara al 25 maggio

LE VIDEO NOTIZIE

Riscaldare meglio scuole e uffici
La presentazione dell'azienda SIRAM
L'ecologia incontra i cittadini
Il riassunto dell'incontro del 7 marzo

IN PRIMO PIANO - IMU, informazioni, calcolo online e pagamento

PDF  Stampa  E-mail

Su questo sito una nuova sezione dedicata alle informazioni, calcolo on-line e istruzioni per il pagamento dell'IMU 2012.
Vai alla pagina dell'IMU per tutte le informazioni
Vai al calcolo on-line dell'IMU
Consulta la tua rendita catastale sul sito dell'agenzia del territorio

Consiglio Comunale di venerdì 22 giugno, ore 20.00

ordine del giorno:
1. Istituzione commissione speciale temporanea, ai sensi dell'art. 43 del Regolamento per il funzionamento degli organi istituzionali
2. Presentazione del bilancio annuale di previsione 2012, del bilancio triennale 2012-2014, della relazione previsionale e programmatica 2012-2014, del programma triennale dei lavori pubblici per gli anni 2012-2014  ed elenco annuale dei lavori 2012
3. Comunicazione nomina consiglio di amministrazione e presidente dell’Azienda Speciale Farmacie Comunali Vimercatesi
4. Posticipo rinnovo degli strumenti partecipativi, ai sensi dell’art. 1 del relativo regolamento
5. Interpellanze e interrogazioni: risposte

Guarda il video della seduta
parte I, parte II, parte III.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!