Ultime Notizie
Dote Scuola 2017-2018 » Regione Lombardia ha confermato anche per l'anno scolastico 2017-2018 il sistema di contributi Dote Scuola, che si articola in due componenti: “Buono scuola” e “Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”. Il contributo consiste in un buono virtuale elettronico finalizzato a contribuire ad alcune spese scolastiche. Le domande devono essere presentate solo on line fino alle alle ore 17 del 15 giugno 2017. Per chi ha necessità del supporto dell’Ufficio Educazione e Formazione la scadenza è il 14 giugno entro le ore 17.30. Per essere ammessa, la domanda deve essere protocollata: chi non possiede Carta Regionale dei Servizi (CRS) o altra carta dotata di firma digitale deve rivolgersi all’Ufficio Educazione e Formazione; chi invece possiede CRS o Carta Nazionale dei Servizi può procedere in autonomia. Per avere le informazioni dettagliate è necessario consultare questi documenti:- Istruzioni sintetiche su requisiti per presentare la domanda, spese ammesse al contributo e come presentare la domanda;- Decreto di Regione Lombardia n. 4005 del 7 aprile 2017;- Allegato al Decreto di Regione Lombardia, con le caratteristiche dei contributi e i requisiti di ammissione. Per ulteriori informazioni è a disposizione l'Ufficio Educazione e Formazione, presso la Biblioteca Civica (ingresso da via Ponti angolo via Battisti) - tel. 039.66.59.453/4, aperto il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il mercoledì dalle 9.00 alle 17.30.   //
Asili nido anno educativo 2017/2018: contributi alle famiglie per il sostegno delle rette » Anche per il prossimo anno educativo l’amministrazione Comunale con la delibera di Giunta approvata il 7 aprile scorso  ha deliberato le "Modalità e criteri per l'erogazione di sostegni economici alle famiglie per l'accesso ai servizi di asili nido-anno educativo 2017/18”.Come già avvenuto lo scorso anno sono stati stanziati a bilancio delle risorse economiche destinate alle famiglie sottoforma di contributi per la frequenza degli asili nido di Vimercate accreditati.Confermata inoltre la stessa modalità di partecipazione alla domanda che sarà definita in base al reddito ISEE e che comunque non deve essere superiore a 25.000 €.Tre le fasce:  la prima con ISEE fino a € 10.000, la seconda  fascia con ISEE da € 10.001 a € 18.000 e ultima con ISEE da € 18.001 a € 25.000.Nel dettaglio i contributi saranno per tre fasce:- la 1^ fascia un contributo mensile € 370 pari a n. 14 contributi full time e n. 2 contributi mensili da € 185 per la frequenza part time; - per la 2^ fascia un contributo mensile € 300 per n. 12 contributi full time e n. 3 contributi mensili da € 150 per la frequenza part time.- per la 3^ fascia un contributo mensile € 250 per n. 11 contributi full time e n. 3 contributi mensili da € 125 per la frequenza part time. Si precisa che per ogni fascia è stato individuato un numero massimo di "contributi alla frequenza", fermo restando che le somme che risultassero eventualmente inutilizzate su una fascia saranno utilizzate su fasce di maggior richiesta;Inoltre per ciascuna fascia di reddito ISEE la precedenza è data al reddito inferiore e gli esuberi passano alla fascia successiva.Il contributo verrà erogato dal Comune di Vimercate direttamente agli asili nido a seguito di rendicontazione mensile delle presenze.Le domande potranno essere presentate dal 18 aprile al 20 maggio 2017 presso Spazio Città in via Papa Giovanni XXIII,11.Scarica il modulo di iscrizioneScarica l'elenco dei nidi accreditati Maggiori informazioni: Numero Verde 800.012.503   ...
Smaltimento eternit e nuova copertura con fotovoltaici, agevolazioni fino al 65% » L'inail ha pubblicato un bando dedicato alle imprese che intendono sostituire la copertura in eternit con una nuova copertura installando un impianto fotovoltaico. Il bando Inail (scadenza 5 giugno 2017) è destinato a qualunque categoria di impresa per ogni settore e dimensione e prevede la concessione di contributi a fondo perduto in conto capitale pari al 65% delle spese ammesse per la sostituzione della copertura in eternit,  per un’agevolazione massima di € 130.000.I soggetti destinatari dei contributi sono quelle Imprese che, al momento della domanda, possiedono alcuni requisiti:- Avere attiva l’unità produttiva per la quale intende realizzare il progetto; - Iscrizione al Registro Imprese o all’Albo Imprese Artigiane; - Non essere in liquidazione volontaria o sottoposta a procedure concorsuali; - Essere assoggettata ed in regola con gli obblighi contributivi; - Non aver chiesto né ricevuto altri contributi sul progetto oggetto della domanda; - Non aver ottenuto il provvedimento di ammissione sui bandi INAIL 2013, 2014, 2015; - Non aver ottenuto il provvedimento di ammissione al finanziamento per il Bando FIPIT 2014. Oltre al bando inail c'è la possibilità di usufruire della NUOVA SABATINI TER che consiste nel contributo in conto interessi ad abbattere del 2,75% il tasso applicato ai seguenti interventi finanziari per l'acquisto di un impianto fotovoltaico:– FINANZIAMENTO BANCARIO a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da istituti convenzionati;– LEASING a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da INTERMEDIARI convenzionati.Anche in questo caso i soggetti destinatari dei contributi sono quelle Imprese che, al momento della domanda abbiano una sede operativa in Italia e siano regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese.

Direttiva Bolkestein

PDF  Stampa  E-mail 

Ultimo aggiornamento: 8 marzo 2017



DIRETTIVA BOLKESTEIN

Si comunica che per effetto dell’entrata in vigore della legge 27/02/2017, n° 19 la procedura per l’assegnazione dei posteggi del mercato cittadino di cui alla determinazione n°859 del 14/12/2016 è sospesa fino al 5 marzo 2018, riprenderà efficacia dal 6 marzo 2018.

Le domande ad oggi pervenute sono valide e non devono essere ripresentate.

Gli operatori che non avessero ancora provveduto a presentare alcuna domanda lo potranno fare dal 6 marzo 2018 al 5 maggio 2018.

Tutte le domande, sia quelle già presentate che quelle che perverranno nel 2018, saranno istruite e valutate ai fini della redazione della graduatoria finale.

Le concessioni verranno rilasciate agli aventi titolo e avranno efficacia dal 1 gennaio 2019.

La procedura per l’assegnazione dei posteggi per la fiera di S.Stefano prosegue regolarmente e i termini per la presentazione
delle domande sono prorogati al 30 aprile 2017
(vedi provvedimento)


------------------------------------------------------------------------------


Scadenza per la presentazione delle domande
prorogata al giorno 8 marzo 2017


------------------------------------------------------------------------------

In merito a quanto disposto dal decreto legge n°244 del 30/12/2016, art. 6, comma 8, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°304 del 30/12/2016, il Comune di Vimercate, per tutelare gli interessi degli operatori, ritiene opportuno attendere che il quadro normativo si chiarisca, essendoci i tempi tecnici sia per proseguire con gli adempimenti contemplati dalla procedura, sia per ritirare in autotutela i provvedimenti finora assunti. 
Per questo motivo, in attesa della conversione del decreto legge (che deve avvenire entro il 28 febbraio 2017) e dei chiarimenti che fornirà Regione Lombardia in merito, si è deciso di prorogare la scadenza per la presentazione delle domande al giorno 8 marzo 2017.
(leggi la determina di proroga)
.


------------------------------------------------------------------------------------


In questa pagina trovate i due bandi Bolkestein
relativi all'assegnazione dei posteggi del mercato settimanale cittadino del venerdì
e della fiera di Santo Stefano del 3 agosto.

Vi ricordiamo che le domande sono da presentare esclusivamente
attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it entro l'8 marzo 2017

Bando
assegnazione posti
mercato settimanale
del venerdì

Bando
assegnazione posti
fiera di S. Stefano
(3 agosto)



Solo i posteggi presenti nell’elenco sono messi a bando: le relative concessioni saranno rilasciate ai primi in graduatoria per ciascun posteggio nel maggio 2017. I titolari devono presentare la domanda di partecipazione al bando su
www.impresainungiorno.gov.it

Tutti gli altri posteggi saranno banditi nel 2019, in quanto le concessioni scadranno nei mesi di febbraio e marzo 2020. I titolari in questo caso non devono presentare domanda per la partecipazione al bando.

Potrebbe essere avviata una procedura di bando il prossimo anno in presenza di posteggi  vacanti:
- Qualora nessun operatore dovesse  risultare idoneo per l’intestazione di una delle concessioni messe a bando attualmente;
- Qualora qualche posteggio dovesse rendersi vacante, per effetto della procedura di revoca della concessione avviata d’ufficio, per mancato pagamento, anche parziale, del COSAP o della TARI.

I posteggi che dovessero rendersi vacanti saranno oggetto di spunta fino al termine delle procedure di riassegnazione delle relative concessioni.





Regione Lombardia ha pubblicato sul BURL 30 di Mercoledì 27 luglio i modelli che i comuni dovranno utilizzare per realizzare il bando pubblico e la domanda di partecipazione per l'assegnazione di posteggi nei mercati, fiere e posteggi isolati.

(D.d.u.o. 22 luglio 2016 n. 7240 e DECRETO N. 7466 Del 28/07/2016  RETTIFICA ALLEGATI B E C AL D.D.U.O. 22 LUGLIO 2016, N. 7240)

I comuni entro il 7 ottobre dovevano pubblicare gli avvisi ed entro il 7 gennaio pubblicare i bandi per le riassegnazioni.

Il Comune di Vimercate ha pubblicato sul BURL n. 37 del 14 settembre 2016 Serie Avvisi e Concorsi l’avviso e pubblicherà il 15 dicembre il bando sull’albo pretorio e sul sito istituzionale.

 

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!