Ultime Notizie
Dote Scuola 2017-2018 » Regione Lombardia ha confermato anche per l'anno scolastico 2017-2018 il sistema di contributi Dote Scuola, che si articola in due componenti: “Buono scuola” e “Contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica”. Il contributo consiste in un buono virtuale elettronico finalizzato a contribuire ad alcune spese scolastiche. Le domande devono essere presentate solo on line fino alle alle ore 17 del 15 giugno 2017. Per chi ha necessità del supporto dell’Ufficio Educazione e Formazione la scadenza è il 14 giugno entro le ore 17.30. Per essere ammessa, la domanda deve essere protocollata: chi non possiede Carta Regionale dei Servizi (CRS) o altra carta dotata di firma digitale deve rivolgersi all’Ufficio Educazione e Formazione; chi invece possiede CRS o Carta Nazionale dei Servizi può procedere in autonomia. Per avere le informazioni dettagliate è necessario consultare questi documenti:- Istruzioni sintetiche su requisiti per presentare la domanda, spese ammesse al contributo e come presentare la domanda;- Decreto di Regione Lombardia n. 4005 del 7 aprile 2017;- Allegato al Decreto di Regione Lombardia, con le caratteristiche dei contributi e i requisiti di ammissione. Per ulteriori informazioni è a disposizione l'Ufficio Educazione e Formazione, presso la Biblioteca Civica (ingresso da via Ponti angolo via Battisti) - tel. 039.66.59.453/4, aperto il lunedì e il venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il mercoledì dalle 9.00 alle 17.30.   //
Asili nido anno educativo 2017/2018: contributi alle famiglie per il sostegno delle rette » Anche per il prossimo anno educativo l’amministrazione Comunale con la delibera di Giunta approvata il 7 aprile scorso  ha deliberato le "Modalità e criteri per l'erogazione di sostegni economici alle famiglie per l'accesso ai servizi di asili nido-anno educativo 2017/18”.Come già avvenuto lo scorso anno sono stati stanziati a bilancio delle risorse economiche destinate alle famiglie sottoforma di contributi per la frequenza degli asili nido di Vimercate accreditati.Confermata inoltre la stessa modalità di partecipazione alla domanda che sarà definita in base al reddito ISEE e che comunque non deve essere superiore a 25.000 €.Tre le fasce:  la prima con ISEE fino a € 10.000, la seconda  fascia con ISEE da € 10.001 a € 18.000 e ultima con ISEE da € 18.001 a € 25.000.Nel dettaglio i contributi saranno per tre fasce:- la 1^ fascia un contributo mensile € 370 pari a n. 14 contributi full time e n. 2 contributi mensili da € 185 per la frequenza part time; - per la 2^ fascia un contributo mensile € 300 per n. 12 contributi full time e n. 3 contributi mensili da € 150 per la frequenza part time.- per la 3^ fascia un contributo mensile € 250 per n. 11 contributi full time e n. 3 contributi mensili da € 125 per la frequenza part time. Si precisa che per ogni fascia è stato individuato un numero massimo di "contributi alla frequenza", fermo restando che le somme che risultassero eventualmente inutilizzate su una fascia saranno utilizzate su fasce di maggior richiesta;Inoltre per ciascuna fascia di reddito ISEE la precedenza è data al reddito inferiore e gli esuberi passano alla fascia successiva.Il contributo verrà erogato dal Comune di Vimercate direttamente agli asili nido a seguito di rendicontazione mensile delle presenze.Le domande potranno essere presentate dal 18 aprile al 20 maggio 2017 presso Spazio Città in via Papa Giovanni XXIII,11.Scarica il modulo di iscrizioneScarica l'elenco dei nidi accreditati Maggiori informazioni: Numero Verde 800.012.503   ...
Smaltimento eternit e nuova copertura con fotovoltaici, agevolazioni fino al 65% » L'inail ha pubblicato un bando dedicato alle imprese che intendono sostituire la copertura in eternit con una nuova copertura installando un impianto fotovoltaico. Il bando Inail (scadenza 5 giugno 2017) è destinato a qualunque categoria di impresa per ogni settore e dimensione e prevede la concessione di contributi a fondo perduto in conto capitale pari al 65% delle spese ammesse per la sostituzione della copertura in eternit,  per un’agevolazione massima di € 130.000.I soggetti destinatari dei contributi sono quelle Imprese che, al momento della domanda, possiedono alcuni requisiti:- Avere attiva l’unità produttiva per la quale intende realizzare il progetto; - Iscrizione al Registro Imprese o all’Albo Imprese Artigiane; - Non essere in liquidazione volontaria o sottoposta a procedure concorsuali; - Essere assoggettata ed in regola con gli obblighi contributivi; - Non aver chiesto né ricevuto altri contributi sul progetto oggetto della domanda; - Non aver ottenuto il provvedimento di ammissione sui bandi INAIL 2013, 2014, 2015; - Non aver ottenuto il provvedimento di ammissione al finanziamento per il Bando FIPIT 2014. Oltre al bando inail c'è la possibilità di usufruire della NUOVA SABATINI TER che consiste nel contributo in conto interessi ad abbattere del 2,75% il tasso applicato ai seguenti interventi finanziari per l'acquisto di un impianto fotovoltaico:– FINANZIAMENTO BANCARIO a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da istituti convenzionati;– LEASING a medio termine (massimo 5 anni) sul 100% del valore del bene, concesso da INTERMEDIARI convenzionati.Anche in questo caso i soggetti destinatari dei contributi sono quelle Imprese che, al momento della domanda abbiano una sede operativa in Italia e siano regolarmente costituite ed iscritte nel Registro delle imprese.

Amministrazione Trasparente

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Amministrazione Trasparente è la sezione del Comune di Vimercate dedicata alla libera consultazione da parte dei cittadini delle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività dell'ente.
Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 così come modificato dal D. Lgs. 97/2016 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Le informazioni pubblicate alla sezione Amministrazione Trasparente sono in continuo aggiornamento sulla base dello schema indicato dal decreto di cui sopra.
A breve saranno qui raggruppate informazioni che in gran parte sono già presenti sul nostro sito e in parte sono in via di nuova produzione.

Accesso civico  - art. 5 D.Lgs. 33/2013
- L’obbligo di pubblicazione dei dati, informazioni o documenti comporta il diritto per chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui ne sia stata omessa la pubblicazione.
- Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo su perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico chiunque ha diritto di accedere ai dati e a i documenti detenuti dalla Pubbliche Amministrazioni ulteriori rispetto a quello oggetto di pubblicazione.
- L’esercizio del diritto di cui sopra non è soggetto ad alcuna limitazione circa la legittimazione  soggettiva del richiedente e non necessita di motivazione.
- L'istanza può essere trasmessa:
a) all'ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti;
b) all'ufficio relazioni con il pubblico
c) ad altro ufficio indicato dall'amministrazione nella sezione "Amministrazione trasparente del sito istituzionale"
d) al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ove l'istanza abbia oggetto dati, informazioni o documentazione oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del presente decreto  
- Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati. 
Nel caso in cui l'Amministrazione debba provvedere alla pubblicazione sul sito di dati, informazioni o documenti comunicherà al richiedente l'avvenuta pubblicazione dello stesso indicandogli il relativo collegamento ipertestuale.


RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA: Segretario Generale Sandro De Martino ( nomina decreto n. 41 del 01 ottobre 2015)

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